Spread the love

Torinamo a parlare velocemente della famosa chitarra che ha reso questo “marchio” famoso in tutto il mondo.

Thomas Oliver la usa come una normalissma #dobro

La fa scivolare lungo le sponde della ritmica creando frasi e melodie sognanti e spaziali. In questo video ha dato il massimo, decisamente i coretti sono splendidi, la fusione della band quasi irreale e l’assolo una poesia.

Lui è un chitarrista piu che dotato, si presenta con una voce sottile, quasi in falsetto per poi entrare di forza con una slide da far accaponar la pelle ai Rolling Stones

Un Classico

Un classico, un sempre verde, senza contare che poi il canale #youtube di questo gentil’uomo è davvero pieno di altre piccole “sciocchezze” live che sfido chiunque a rifare con tanta praticità.

Particolarità

La cosa particolare dei questa #chitarra è che ha un tipo di accordatura che permette di giocare sia sugli accordi minori che su quelli maggiori, suono da diversi anni su #OpenD “completamente” rapito dai virtuosismi di chitarristi famosi o meno, tra cui non posso non citare Bruce Cockburn che ha creato melodie e canzoni indimenticabili proprio su questa accordatura, che però resta limitata, se devi andare sul minore, è un pò “penalizzante”.

Ora sto cercando disperatamente il modo di accordare la mia #dobro in questa tonalità ed iniziare a sperimentare nuove emozioni.

Buon Ascolto con l’ultimo singolo di Thomas Olivier

Tenderly

https://www.thomasoliver.co.nz/