Spread the love

Quando sei in attesa di un miracolo il tempo non passa mai… Bruce Cockburn, se le cose non vanno bene si ha la percezione che il tempo quasi si dilati… come se fosse espanso, ci metti piu tempo ad arrivare al punto B, inoltre i movimenti sono rallentati, tutto diventa morbosamente assonnato, come quando si scende nelle grotte.. improvvisamente non hai piu la percezione del tempo.

Cosi oggi ho ripreso in mano l’aggeggio

Quando si tratta di #fotografia la situazione diventa delicata per me, di solito ho l’abitudine di dare un immagine alle mie “paranoie” nel senso che volente o nolente sale a galla il mio “disagio” , gli occhi poi sono lo specchio dell’anima, suppongo che quello che catturiamo viene in qualche modo “decodificato” e cosi vengono a galla le paure, i problemi, i desideri, le rabbie, le gioie… volente o nolente.. ripeto

Esiste comunque un limite alla decenza, e nonostante tutto mi contengo dal vomitare o stare male come quando ero giovincello, mi facevo prendere dalla depressione e non c’era niente che potessi fare, piombavo in uno stato catatonico a volte per mesi….

Comunque ho ricominciato da un pò a fotografare ed oggi, ho deciso di rielaborare alcune foto che ho scattato in questi giorni da film di fantascienza….

La post-produzione è chiaramente affidata a #Linux mi avvalgo di #RAWTherapee per il settagio dei colori, il cropping, ma… mi piace fare fotografia creativa, e quando non lo faccio per lavoro non mi contengo… e qui ho sfogato la mia infatile curiosità per il mondo…

Quattro foto medium format.. per raccontare il mio giardino….. in una maniera oserei dire old style enjoy it.. per la musica vi aggiungo Bruce Cockburn.. si azzecca proprio…

Buona serata dalle zone rosse

Eclissi di jago

Jago è il mio amico cane, ci conosciamo da 12 anni, gli ho fatto un sacco di foto… però forse questa volta gli ho rubato un pezzettino d’anima.. perchè è esattamente come lo vedete in queste due foto… esattamente cosi patatone…

per fare la fotografia ho usato un tubo di plastica abbandonato dagli operai che hanno fatto dei lavori, lunghazza circa 12 centimetri, ho usato un Fish-eye lens, F 0.01/30s settaggio Canon su TV, ISO altissimi per l’effetto rumore 10.000

La foto dell’albero è sempre fatta con un Fish-eye settaggio F 0.01/80s

Erba uguale, stesso settaggio..