Spread the love

Ho lavorato per il World Economci Forum, e sinceramente l’opulenza e il degrado culturale e sociale di un avvenimento come Davos, è indecente. Vi posto una foto del proprietario del World Ecoomic Forum con sua moglie insieme a Kofi Annan, scattata da me durante il compleanno di Kofi, appunto.

Ogni singolo fotografo si intasca, per la giornata di lavoro qualcosa come 1000/2000 euro, ma ci sono anche tanti ragazzi che non solo lavorano 12 ore al giorno “aggratis” per servire un nugolo di Capi Di Stato, Attori etc etc, ma si devono pure pagare le spese di trasporto ed in alcuni casi di alloggio. Questo perchè fa Curriculum 😉

Come ci sono arrivati a Davos?

Hanno usato circa 2000 arerei privati per arrivare a Davos. I vari Treni, Autobus, auto diplomatiche, auto di lusso, e auto “promozionali” (sono quelle che l’Audi, da sempre sponsor di #Davos , mette a disposizione degli ospiti per la varie visite turistiche nei dintorni) non si contano, abbiamo emesso qualcosa come circa venti trilioni di metrotonnelate di CO2 nell’aria per parlare di “Cambiamenti Climatici e ovvie Soluzioni” il numero di elicotteri usato durante la conferenza è immane, le televisioni per il loro broadcasting, e per le loro Interviste on-air hanno prodotto, solo loro, piu o meno in (MtCO2e) 157 Metrotonnellate di CO2 e parliamo solo di broadcasting di pochi giorni, per avere un idea concreta della produzione di CO2 per video, film, documentari, storie etc etc la situazione è la seguente. Scaricando il PDF c’è la tabella esatta.

Il problema è semplice, dovremmo smetterla di venerare i potenti della terra, ricordarci che i potenti sono potenti perchè siamo noi che lo permettiamo, e ricordarci inoltre, che ogni essere vivente è uguale di fronte agli occhi del Vostro Dio, dico “vostro” perchè io sono anarchico e ateo. Altra cosa importante, non credo in futuro “radioso” e sono convinto che la situazione ci è totalmente sfuggita di mano.

Quindi a conti fatti, cosa vogliamo fare con il nostro pianeta? Distruggerlo fino a che non resta pietra su pietra?

Onesti, io vi posto un video che è passato totalmente inosservato per i piu, eppure è su Euronews , non un sito qualunque, ma pensate… ha fatto poco piu di 200 visualizzazioni, io penso che una notizia del genere sia piu spaventosa della notizia del #CoronaVirus o degli incendi in Australia. E tutto questo mie cari signori è causato dal cambiamento climatico che l’uomo sta continuando a creare senza pensarci su due volte.

Che faranno i nostri figli?

Chidedetevi cosa faranno i nostri figli domani e cercate di rendervi conto, che se smettessimo tutti di lavorare per sola mezza giornata, tutti potenti si trasformerebbero in Draghi di Cartone….. a voi il video delle locuste nell’Africa dell’est, e si parla di tutta l’Africa dell’est ora, non solo qualche staterello desertico sparso… buona visione

E ricordate che Mario Marco Farinato ha appena prodotto il suo ultimo video proprio per parlare di problemi relatvivi all’inquinamento, lo trovate a questo indirizzo, realizzato a basso impatto ambientale, su sistemi Linux, e su un computer a batteria, tutto dalla prima nota all’ultimo scatto, ho ridotto il mio impatto sull’ambiente notevolmente, nonostante #youtube, inquini piu di tutto lo sforzo che ho fatto io per abbassare la soglia vivibile… grazie corporations, grazie politici, grazie banche, continuate cosi, che poi non vi rimarranno piu neanche gli occhi per piangere……