Spread the love

Lo ammetto, non mi aspettavo una applicazione cosi bella, e guardate che non è pagato l’articolo, anzi se volete a fondo pagina c’è il link per “aiutare” il blog di Vinilemgr.

Che cos’è #Emby

Dunque, con questa piccola e velocissima applicazione potete caricare tutti i vostri #media su/e/da una directory predefenitia dall’utente, attenzione che con la path è ostico, questo è l’unico difetto che ho riscontrato fino ad ora, ovvero che devi gestire tutto da una cartella sul tuo pc, se gli immetto l’indirizzo di una cartella esterna, back-up, per esempio, non la riconosce, però sinceramente a parte questo è un gran bel aggeggio.

Come installarlo

L’installazione è semplicissima, download del pacchetto a questo inidirizzo e poi da terminale, date il comando e via, io ho aperto il file estratto con il software centre… lo so è da newbyes… ma uagliò…era cosi semplice……

dpkg -i emby-server-deb_4.3.1.0_amd64.deb

poi fate la registrazione sul sito di Emby. et-voilà— la vostra librearia è online, raggiungibile da qualunque device vogliate usare, SmartTV incluse

l’indirizzo dove poi trovate i files della vostra librearia è il classico..

localhost:8096

Due Minuti Secchi

Ci vogliono letteralmente due minuti secchi, ci metti piu tempo a fare la registrazione che a far l’installazione, poi avrete i vostri media su qualunque device si connette all’indirizzo predefinito fornitovi da Emby, che dire, ho deciso di costruire la mia media-library con #Emby, e mi piace un sacco.

Piu snello di qualunque media-library provata fino ad ora, di seguito alcune foto.

L’informazione libera non è pagata “aiutaci”

$0 of $100 raised
$
Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: $10.00

<script data-ad-client="ca-pub-6366240081570323" async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>