Spread the love

Da tempo non mi occupo di fotografia, ma recentemente ho avuto il piacere di incontrare diversi professionisti del settore che mi hanno fatto rinascere l’amore per la fotografia.

Chi è Nick Soric

Nik è semplicemente il personaggio perfetto, le sue foto spopolano letteralemente sul web, oltre ad essere di mentalità aperta e con un interesse innato per la composizione fotografica, (da notare che Nik cerca sempre nuove strade che gli permettano di esprimersi al massimo) non si ferma ai primi scatti, va oltre, analizza, indaga, sembra il Colombo del reportage, salta da una parte all’altra del palco cercando sempre lo scatto migliore, inoltre, come tutti i reporter dovrebbero fare, si muove con delicata passione, senza invadere la “rappresentazione” o il soggetto, anzi lo ammira da lontano, ne segue le gesta e le racconta in immagini.

https://www.pinterest.it/pin/295126581808127987/?autologin=true


https://www.flickr.com/photos/tedxbologna/albums

Ho avuto il piacere di essere fotografato da lui, credetemi di tutti i fotografi e video-maker incontrati Nik è il migliore, perchè sa il fatto suo (“Nik”on Certified) , ma soprattutto perchè ha viaggiato molto, e forse è proprio per questo che io e lui abbiamo un certa affinità, cosi durante l’attesa per salire sul palco tra una sigaretta e l’altra ho conosciuto piu profondamente, questo “poeta vagabondo”

Se vuoi guarire dalla stupidità viaggia

Ed è quello che ha fatto Soric, (Nik) insomma, è davvero un genietto dell’immagine, e si vede, è attratto in maniera totale e completa. Come un profeta si dedica alla predicazione, lui si butta a capofitto nella fotografia, nonostante sia un musicista davvero bravo pare che la sua grande passione ora sia l’immagine.

Nik non smentisce la sua bravura neanche dietro la chitarra.

Infatti è insegnante di chitarra ed è anche bravissimo, perchè cerca di entrare in contatto con l’allievo, si mette al suo pari, per capirlo, aiutarlo, e non “insegnare” il suo è puro istinto… la chitarra e lui sono una sola anima, insomma non è una persona superficiale, quindi non aspettatevi un approcio “normale” Nik vi smonta, vi rimonta e vi rimette in sesto.” Sa cogliere l’attimo ed inoltre, credetemi, di virtuosismi Soric nè fa a bizzeffe.

Esperienza al servizio dei musicisti

Soric è ovviamente anche videomaker, chi non lo farebbe al posto suo? Ha tutte le capacità per sfondare e basta vedere il curriculum per capire le “p***e” che questo “uaglione” ha sotto. Insomma andate sul sicuro

Otlre ad essere un grande amico, Nik è come ripeto, un grande professionista, volete conoscerlo e scambiare due chiacchiere con lui, qui i suoi indirizzi web ed il suo impressionante curriculum, ho scelto una bellissima foto di Nik per la copertina, a me piace moltissimo, mi ricorda una rockstar in tutto e per tutto.

Buona visione,ho postato alcune delle foto di Nik “godetevele”

Nik è ovviamente disponibile per lavori in base ai suoi impegni, ma sono sicuro che se gli dite che vi manda la VinilemMGR uno spazio nella sua impegnatissima agenda lo trova.

Referenze di Nik Soric

FOTOGRAFIA

Dal 2016 e il fotografo ufficale di Shopville Gran Reno(Tieni Il Palco,Were Music,concerti etc),etichetta discografica San Luca Sound di Bologna e Zona Roveri – FOH Music Factory, Ha collaborato 5 anni come fotoreporter(concerti) per Rockit,e un anno x rivista Rolling Stone.

COLLABORAZIONI MUSICA

Dal novembre 2016 collaboro con batterista Gigi Cavalli Cocchi (storico batterista di Luciano Ligabue,C.S.I. e Tazebao)nel settembre 2017 esce il nostro CD dei inediti(prog rock) prodotto dalla etichetta MARRACASH RECORDS,di nome”OPIUM POPULI” di cui sono chitarrista e co-autore di tutti i brani.Il debutto live della band TAZEBAO è al Arena Campo Volo (RE) 27 agosto 2018,per l’apertura di Festareggio 2018 Dal febbraio 2017 collaboro come chitarrista con Franz Campi – presentatore,cantautore e paroliere bolognese(ha scritto Banane e Lampone per Gianni Morandi e vanta;oltre ai dischi incisi in vinile due partecipazioni al Festival San Remo)da questa collaborazione risultano apparizione in TV (A tambur Battente)e short show nei teatri(Teatro Dehon,Teatro Orione)

Anni 2015 è 2016

Sono nel segno della collaborazione con il chitarrista Mauro”Pat”Patelli(storico chitarrista di Luca Carboni) collaborazione che mi vede in veste di bassista durante il tour del supporto al suo disco di inediti “Di bene in meglio” Anno 2016 collaboro con il chittarista Salvatore”Salva”Cafiero(chitarrista con Nek/Eros Ramazzotti/Ferro/Grignani)con quale sono ospite di Red Roonie,Roxy Bar (concerto di 45 minuti con innediti e brani di Hendrix riarangiati )

Anno 2015 e nel segno della sua band Lady Godiva

(insieme ai musicisti americani Vonn Washington(bassista di Zucchero)e David Muesham al sax),con quale partecipo alla rassegna bolognese Jimi Hendrix Live 5 suonando il repertorio di Hendrix in chiave jazz rock fusion. Lungo il mio percorso professionale ho aperto i concerti per Nine Bellow Zero(il gruppo irlandese di leggendario chitarrista Rory Gallagher) nel 1995, e la cantante croata Zdenka Kovacicek nel 1999.

Inoltre:

Eugenio Finardi(chit/voce),Fio Zanotti(piano),John Stowell (chit/Guitar Player columnist),Max Ruggeri(chit),Omar Pedrini(voce di Timoria),James Thompson(sax con Zucchero),Daniele Tedeschi(storico batterista di Vasco Rossi),Piero Odorici(sax),Vonn Washigton(basso con Zucchero),Domenico Loparco(basso),Francesco Piu’(chit blues),Giorgio Cavalli(chit blues),Stan Skibby(chit USA),Ciro Manna(chit). Ho condiviso i palchi con Shirley King,Marlene Kuntz,Negrita,Rudy Rota e tanti altri.

Per quanto riguarda l’attività didattica ha collaborato con :

Max Ruggeri chitarrista Workshop rock&blues 1995/1996 Camilla Missio bassista Workshop Improvisazione 2017 (Centro commerciale Shopville Gran Reno Casalecchio Bo) Ely Garbo chitarrista Workshop Chitarra Hard Rock 2017 (Centro commerciale Shopville Gran Reno Casalecchio Bo) Patrizia Sambri pitrice Workshop Musica & Pittura 2017 (Centro commerciale Shopville Gran Reno

https://www.nikonphotographers.it/niksasoric/index.php?module=site&method=gallery&id=20656

https://www.nikonphotographers.it/niksasoric/index.php?module=site&method=gallery&id=20657

https://www.nikonphotographers.it/niksasoric