Spread the love

Il monte bianco sta male, anzi malissimo, ma nessun politico, associazione o giornalista è minimamente interessato alla salute della nostra cara montagna.

E Mauro Corona, il paladino dei Monti perchè non dice una cazzo di parola sulla salute delle sue care montagne??

Mistero… questi sono I misteri della fede in quella religione chiamata capitalismo.

In questo articolo sarò brevissimo.

Partiamo col dire che lo zero termico, “melting level” del Monte Bianco non è dei migliori, certo anche altre montagne stanno subendo lo stesso trattamento, e possiamo vederlo dai grafici sottostanti .

Lo zero termico è un invezione umana di monitoraggio delle temperature, è sempre soggetto a variazioni, ovviamente in base alla stagione, in questo momento però non si trova nessuna notizia decente sul livello di zero termico del monte bianco.

Perchè??

Non si sa, eppure è una cosa cosi importante, che non solo potrebbe salvare la salute del ghiacciaio ma anche quella degli esseri umani, ma questa notizia è accidentalmente sacrificata da missive “ molto piu importanti” per esempio la salute di Catherine Deneuve o di Giorgio Tirabassi o del cantante dei NegraAmaro, ma non preoccupatevi a breve avranno un malore passeggero anche Jovanotti e Vasco Rossi cosi abbiamo fatto la cinquina e vinciamo al lotto… quante monetine……

Ma se la realtà è davvero cosi spaventosa, perchè non ci dicono come stanno le cose, scrivono una marea di parole ma senza significato logico, almeno per noi, ho provato a capire cosa ci fosse scritto in questa spiegazione ma si sono dovuto fermare a OROGRAFIA, immagino il resto del mondo che non si sforza neanche di cercare il significato della parole in internet…

http://www.meteoam.it/prodotti_grafici/zeroTermico

Spiegazione: Lo zero termico è il dato meteorologico che indica l’altitudine alla quale la temperatura nella libera atmosfera è (o sarà, nel caso di una previsione) di zero gradi Celsius. Al di sopra di tale altitudine la temperatura è generalmente inferiore allo zero (tranne nei casi di inversione termica).

Ma non preoccupatevi il Monte Bianco è monitorato giorno e notte quindi non ci sono problemi..

Solitamente lo zero termico del monte bianco di questi periodo e vicino ai 2000 metri, metro piu metro meno… il problema è che non solo non è vicino ai 2000 ma è in continuo altalenarsi

https://www.lastampa.it/montagna/natura-cultura/2017/06/18/news/cinquemila-metri-zero-termico-1.34584761?refresh_ce

questa era la situazione a Giugno, non credo sia cambiata in meglio, almeno io spero che sia cambiata in meglio ma non abbiamo diritto di sapere qual’è la situazione attuale, #meteoweb non nè parla, I giornali “silenzio stampa” le televisioni manco si interessano i #politici non nè parliamo nemmeno….

e noi aspettiamo una tragedia annunciata.

Quando poi si verificherà la temuta “valanga” non dite “io non c’entro un cazzo” perchè all’attuale siamo tutti complici, a meno che non inziamo a chiedere ai giornalisti di interessarsi alle notizie vere invece che rifocillarci di cazzate, perchè non potete mantenere questo potere per troppo tempo.. ci siamo rotti i coglioni delle vostre menzogne.. chiaro???!!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Zero_termico

https://www.ilmeteo.it/pdf/meteo-monte-bianco-2500-m.pdf

https://www.lastampa.it/montagna/natura-cultura/2017/06/18/news/cinquemila-metri-zero-termico-1.34584761?refresh_ce

https://www.chamonix.net/english/news/mont-blanc-glacier-collapse-global-warming

https://www.google.com/search?client=ubuntu&hs=YLf&channel=fs&sxsrf=ACYBGNSWFCBZPNiV-kMVgDMUfHrwwZyEDA%3A1573111308600&ei=DMbDXe6bJOfGrgTTmJ-YCw&q=orografia+significato&oq=orografia+significato&gs_l=psy-ab.3..0i203l4j0i22i30l6.5838.8837..9139…0.2..0.170.1305.10j3……0….1..gws-wiz…….0i71j35i39j0j0i20i263j0i10i203.NRhdord-jE0&ved=0ahUKEwju0falyNflAhVno4sKHVPMB7MQ4dUDCAo&uact=5