Spread the love

Quando vi dicono che su #Linux non si possono fare le cose che fate su #Windows o #Mac è una balla, in verità è l’esatto contrario, io su Linux faccio cose che normalmente su Mac o Win non posso proprio fare, la ragione è piu semplice di quello che pensiate.

Linux è un sistema operativo creato dagli utenti della comunità opensource per gli utenti, non è stato creato da un fantomatico “mecenate” che molla circa 250.000 euro l’anno all’italia per mantenere alti i consumi, e si perchè non lo sapete dei bonus donati agli insegnanti per acquistare un prodotto Mac o Windows??

Circa 800 euro all’anno per ogni insegnante. Mia sorella, insegnante primarie, ha acquistato in 4 anni 5 device, nè usa sempre e solo uno, ma nè ha comprati 5 e li lascia “avidamente” nascosti in casa…. inoltre non ha la minima idea di come si usa Linux.. fate un pò voi…..

Su questo video trovate un’introduzione a Ubunstustudio 19.10 quello che si può fare senza usare Windows o Mac. Niente di piu, niente di meno.. realtà, verità, fatti non parole

Prossimo tutorial: Impara a costruire le tue batterie in #Linux impatto ambientale zero, suono +1000 scegli la vera libertà, scegli Linux,

Mario Farinato è disponibile per lezioni on-line, e/o private conattate musiconitalia@gmail.com per informazioni, programmi e tutorial.