Spread the love

spiegatemi il senso di questa società. di questo sistema economico. Anche perchè nel 1990 già lo si cantava… che questa era un autostrada per l’inferno e non per il futuro 😉

Partiamo da una sciocchezza qualunque “la produzione di pneumatici e dei freni per le automobili.

Ci stiamo avvicinando all’era delle emissioni zero per le utovetture, i direttori del marketing urlano frasi sconnesse sulla salvaguardia del pianeta grazie al loro prodotto, ma la verità è un’altra… proviamo a fare mente locale sul problema reale.

Siamo gestiti da un branco di psicopatici che non vogliono smettere di produrre schifezze e inquinare il nostro/mio spazio vitale per arricchirsi… fin qui niente di male, se non fosse per il fatto che il pianeta terra non appartiene a nessuno, ci è stato donato, quindi appartiene a me come alla FIAT, con la differenza che la FIAT per farsi i soldi inquina il mio spazio, io mi posso solo sopportare la sua merda…e non posso neanche parlare….

Due degli agenti piu inquinanti in un autovettura, oltre alle emissioni di polveri sottili, sono i freni e le ruote… penumatici, molti dei freni sono in carbonio, li usiamo sui treni, sulle auto, sui motorini e perfino sulle biciclette.. secondo voi la polvere di gommma o di carbonio prodotta da questi freni o dai pneumatici dove finisce???? Nei miei/tuoi/nostri polmoni….

Ma se non ci fossero le ruote cosa cambierebbe???

Tutto, immaginate il futuro della mobilità come davvero dovrebbe essere, cioè senza ruote, immaginate se invece di usare i droni, ( e siamo a quta 300.000) per soli usi militari, venissero usati a scopi civili, trasporto di persone, merci, etc…

Se togliessimo le ruote dalle macchine e iniziassimo a volare.. cosi come avevamo immaginato quando eravamo piccoli…. il mondo sarebbe moooooolto diverso

Vediamo cosa potrebbe cambiare.. vi faccio l’elenco

NON ci sarebbe piu bisogno di spendere 1500 euro per avere una patente di guida… i droni si autopilotano.

NON ci sarebbe piu bisogno di costruire e mantenere strade, ponti, tunnel, gallerie e viadotti.. immaginatevi un mondo senza intervento umano… l’intera faccia del pianeta cambiarebbe totalmente diventando davvero tutto verde

NON esisterebbero piu i gommisti con tutta la loro spazzatura prodotta dai cambi gomme stagionali, che guarda caso sono obbligatori per la nostra “sicurezza”

NON ci sarebbero piu multe, divieti, sensi unici, e neanche limiti di veloicità per cui multare o meno

NON ci sarebbero piu ritiri di patente, punti sulla patente, controlli, revisioni, e esami da sostenere.

NON ci sarebbero piu garage, autorimesse, meccanici, autoarticolati, tir o camioncini e furgoni da 35 quintali

NON ci sarebbe piu rumore, immaginate di svegliarvi in un mondo silenzioso….

NON ci sarebbbero piu incidenti per guida in stato di ebrezza e neanche incidente dovuti alla stanchezza, non ci sarebbero nemmeno reparti ospedalieri specializzati per incidenti di massa

NON avremmo piu bisogno dei Vigli Urbani, della polizia stradale, dei carabinieri o chi per loro “controlli”

NON ci sarebbero le varie Benetton e compagnia bella che invece di aggiustare continuano a rubare senza risarcire neanche “moralmente” le famiglie che hanno perso i loro cari nel crollo del ponte Morandi, e si perchè i ponti non esisterebbero…

NON ci sarebbe piu bisogno di sitituire commissioni di controllo sulle emissioni dei gas, non ci sarebbe piu bisogno di sorbirsi il cazzo di calendario Pirelli ogni anno

NON ci sarebbe piu bisogno di esportare, importare o costruire materie plastiche altamente inquinanti al fine di “modernizzare” le autovetture.

NON ci sarebbe piu bisogno di spendere soldi in assicurazione, bollo, tasse automobilistiche per il passaggio di proprietà e multe salatissime per i mancati pagamenti…

NON ci sarebbe piu bisogno di trovare una soluzione etica allo smaltimento delle enormi batterie “ad alto tasso di inquinamento” e sto parlando di quello che voi chiamate ingenuamente, il futuro della mobilità. cioè le auto Ibride

Ho elencato alcuni dei vantagi che una società come la nostra potrebbe ottenere se semplicemente iniziassimo ad usare i 300.000 droni già esistenti e ci liberassimo una volta per tutte delle automobili…..

Ma poi entro al Bar…..

…Incontro un mio amico che ha appena acquistato la sua fiammante autovettura Diesel/Hybrid e fiero la osteggia dondolando con nonchalance le chiavi, e mi viene naturale chiedergli perchè ha speso cosi tanti soldi per una macchina come quella, e lui mi risponde, ” PERCHÈ QUANDO HO BISOGNO DI ANDARE DA QUALCHE PARTE MI SERVE POTENZA SOTTO IL CULO!!!! e poi ride…

Io l’ho guardato e gli ho ingenuamente chiesto; PERCHÈ CHI SEI TU PER AVERE BISOGNO DI ANDARE PIU VELOCEMENTE DI CHIUNQUE ALTRO DA QUALCHE PARTE????

NON SIAMO PIU AMICI! SVEGLIA GENTE….. MA SVEGLIATEVI DAVVERO, PERCHÈ IO MI SONO ROTTO I COGLIONI DI FARMI PRENDERE PER IL CULO DA UN RISTRETTO GRUPPO DI IGNORANTI, BECERI, BIGOTTI CHE PENSANO SOLO AI SOLDI 😉