Spread the love

Mario Marco Farinato, vincitore del 32imo Festival di San Remo Rock, ha coinvolto oltre 100 musicisti da 10 Nazioni diverse per produrre uno dei video piu belli ed irriverenti dell’ultimo decennio, ma purtoppo il video è relegato in cantina, M.M.F. si ritrova ad un vicolo cieco, con la promozione sui social network per un’assurda censura.

E si purtroppo le nuove regole di facebook, ma anche altri social network, per inserzioni a tematica sociale prevedono una serie di passaggi che abilitino la persona interessata alla pubblicazione, e fino a qui non ci piove.

Piu sicurezza per tutti, è meglio di un bailame, eccetto quando la vittima diventa a sua volta vittima di un algoritmo che dovrebbe difendere la vittima stessa, ed è quello che è accaduto con questo video di Mario Farinato intitolato “Bambino Migrante.”

La canzone di M.M.F. “Bambino MIgrante” non riesce ad essere approvata proprio a causa del suo titolo, voi cosa fareste?

M.M.F. Risponde; Io non me la sento di cambiare titolo perchè l’algoritmo di Facebook non mi vuole far passare una canzone a tematica sociale, al di là del fatto che si parla di migrazioni del clima e non di migrazioni nel senso lato del termine, ma anche se fosse pertinente ad una tematica sociale, è pur sempre solo una canzone, ed è pur sempre un espressione artistica e non andrebbe censurata, è arte!

Facebook dal canto suo risponde con una bella analisi del problema da parte del team specializzato e passeranno altre 72 ore (se va bene) prima della risposta, nel frattempo l’ultimo video di Mario Marco Farinato, “Bambino Migrante” prodotta da Alioscia Arioli, è fermo in cantina da quasi 15 giorni, fino a quando non vedrà giorni migliori.

Attendiamo ansiosi la risposta di facebook e, nel frattempo, prima che venga censurato anche da youtube godetevi questa spettacolare canzone e questo meraviglioso video.

VinileMGR

Non dimenticate di visitare la campagna di pre-vendita su #indiegogo dell’album che conterrà una versione #Boliviana della canzone Bambino #Migrante.

https://www.indiegogo.com/projects/el-gringo-bandolero